marco
cantu
Newsgroups

News e Info
Anno 2002

9 Dicembre 2002: Tempo di acquisti: dopo quelle di Borland (BoldSoft, StarBase, TogetherSoft) ora si muove IBM, e si muove in grande compreando Rational!

Dicembre 2002: Tra il 18 e il 20 workshop e jam session, come da dettagli qui a lato.

13 Settembre: Marco ha organizzato un seminario di approfondimento tecnico di tutte le novità include in Delphi 7. Il Delphi 7 Workshop si terrà a Piacenza dal 16 al 18 ottobre 2002. Un'occasione unica per valutare in profondità il nuovo ambiente di sviluppo ed essere subito pienamente produttivi. E anche una specie di anteprima mondiale di Mastering Delphi 7! Se avete perso questo seminario potete chiederne una versione onsite!

1 Settembre: Si terranno a Roma (il 12 settembre) e a Milano (il 20 settembre) due giornate di presentazione di Delphi 7. Ulteriori informazioni sul sito www.borlandseminars.com.

8 Agosto 2002: Borland ha annunciato Delphi 7. Trovate dettagli su www.dedonline.com e sul sito borland, ovviamente. Nel mese di settembre Borland Italia terrà due presentazioni di una giornata, a Milano e Roma, a cui dovrei parteciapre anch'io. Nel mese di ottobre, invece, è in programma un "Workshop Delphi 7" di due/tre giorni in cui approfondirò tutte le novità dell'ambiente di sviluppo. Tutti i dettagli a inizio settembre, dopo le ferie...

20 Maggio: Ormai prossimo il Delphi Day 2002, l'incontro (gratuito) dei programmatori Delphi Italiani promosso da Delphi&Dintorni Online. Una giornata di seminario tecnico, di discussione e di incontro rivolta a tutti coloro che utilizzano per lavoro o per passione Borland Delphi. Una giornata gratuita in cui incontrare alcuni esperti e tantissimi utenti del tool di sviluppo. Una giornata per studiare le ultime novità e le nuove tecnologie. Una giornata dedicata a Delphi. Iscrivetevi a una giornata che sarà memorabile e da non perdere.

20 Maggio: A inizio giugno due Delphi Workshop sui componenti Indy e IntraWeb e su Bold per Delphi, tenute da Chad Hower e Jesper Hodgstrom, tra gli autori di questi ottimi tool per Delphi. Due seminari da non perdere!

10 Maggio: Il sito è stato fisicamente traslocato. Se vedete questo testo, siete sul server nuovo. Se trovate errori fatecelo sapere (passando da IIS ad Aapche e da Windows a Linux, che è case sensitive, ci possono essere sorprese che non siamo riusciti a trovare nelle nostre prove).

24 Aprile: Annunciati per giugno un corso sullo sviluppo Internet e un corso avanzato su Delphi, che si aggiungono ai corsi di maggio su Fondamenti di Delphi e Delphi Client/Server. Per le date e i dettagli consultate il calendario o la sintesi qui a lato.

18 Aprile: E' partito su dedonline.com un concorso per il miglior tip del mese. In premio una copia del mio libro su Delphi 6 in italiano. Per partecipare collegatevi a http://www.dedonline.com e proponete il vostro tip Delphi.

12 Aprile 2002: Seminario Thinking in Java in Italiano. In occasione dell'uscita della versione italiana del libro Thinking in Java di Bruce Eckel (a cura di Apogeo), Andrea Provaglio terrà in Italiano il seminario omonimo sviluppato da Bruce Eckel, che da oltre due anni insegna negli Stati Uniti e in vari paesi Europei. Il corso si svolgerà a Piacenza dal 10 al 14 Giugno 2002, e sarà ospitato nella sede di WinTech Italia Srl. Maggiori informazioni all'indirizzo: http://andreaprovaglio.com/training/tijit.html.

14 marzo 2002: E' stato visto il libreria (quindi dovrebbe essere uscito, anche se io non lo ho ancora) il mio nuovo libro su Delphi di Apogeo. Maggiori informazioni sul sito Apogeo (http://www.apogeonline.com/libri/00953/scheda) anche se trovate molto di più su: http://www.marcocantu.com/md6 (in inglese, ma i contenuti dovrebbero proprio concidere, una volta tanto).

15 Febbraio 2002: Mike Orriss sarà presente al prossimo Delphi Workshop, e presenterà i componenti Developer Express e in anteprima assoluta i nuovi componenti web della società. Nei giorni precedenti un case study su WebSnap e altre presentazioni interessanti.

5 Febbraio 2002: Fissate le date dei prossimi corsi di Fondamenti di Delphi e Delphi Client/Server, entrambi in maggio, come da Calendario.

4 Febbraio 2002: Dovrebbe partire a breve una pagina di offerte di lavoro relative a programmatori Delphi italiani sul sito www.dedonline.com. Se avete un abbonamento con Marco Cantù avete diritto ad un annuncio gratuito. Altrimenti scrivere a Marco per avere un'offerta (per il lancio della pagina saranno molto competitive!).

Gennaio 2002: Dopo un mucchio di lavoro Euro-collegato, riemergo per dedicare un po' di tempo ai siti, soprattutto dedonline.com. Da notizie di Apogeo il libro su Delphi 6 in italiano dovrebbe esserci per Aprile.

© Copyright Marco Cantù, 1995-2020, All rights reserved