Wintech Logo

Delphi&Dintorni
Sito Web
Newsgroup
Link
D&D Newsletter
D&D Online
Articoli
 
Libri
Delphi
C++
Libri in Inglese
Marco Cantù

 

Mastering Borland Delphi 2005
md2005cover
Compratelo su:
Amazon US - Amazon UK


spirit of delphi
marcocantu.com
International Area

Corsi Delphi
Wintech Italia offre i corsi di Marco Cantù, a Piacenza o presso la vostra ditta

Newsgroups

Marco's newsgroup
I newsgroups in italiano per discussioni su Delphi. Aperti a tutti nell'area libero


.

Delphi&Dintorni
La newsletter italiana dei programmatori Delphi


Delphi&Dintorni #32 - 29 Aprile 1999


Sommario

  1. Dave Fuller, nuovo CEO di Inprise
  2. Nuovo sito: www.marcocantu.it
  3. Nasce D&D Online
  4. Delphi Workshop di Maggio
  5. JBuilder3: Charlie Calvert a Milano
  6. Lavoro
  7. Aree newsgroup italiano

athena Dave Fuller,
nuovo CEO di Inprise

E' stato nominato il 13 aprile un nuovo presidente e CEO di Inprise. Dave Fuller succede a Del Yocam, che aveva rassegnato le sue dimissioni (richieste dal consiglio) a fine marzo.

Fuller, 40 anni, è stato Presidente e CEO di WhoWhere? Inc., un sito Internet che ha avuto un notevole successo ed è stato acquistato da Lycos Inc. Sembra che Fuller sarà pagato esclusivamente in funzione dell'incremento di valore delle azioni, che sono arrivate negli ultimi giorni al minimo stotrico di 3,50 dollari. Il suo stipendio, infatti, secondo voci sarebbe di un dollaro!

Fuller ha dichiatato di "Essere venuto in Inprise perché crede che abbia tutte le caratteristiche per diventare una società leader nello sviluppo di soluzioni per il commercio elettronico.

Dopo ripetute voci, indiscrezioni e smentite, Inprise ha anche annunciato un primo trimestre fortemente in rosso: il fatturato è sceso a 43,4 milioni di dollari (7% in meno dello scoro anno), con una perdita totale di 24,6 milioni (contro una perdita di 17,1 milioni dello scorso anno).

Trovate ulteriori dettagli sui siti web Borland e Inprise.


libro delphi 4 Nuovo sito: marcocantu.it

La parte in lingua italiana del sito www.marcocantu.com è stata trasferita ad un nuovo indirizzo Internet, www.marcocantu.it. Mettete un bookmark a questo nuovo sito Internet, di cui fanno parte le iniziative di Wintech Italia Srl, la newsletter Delphi&Dintorni e tutto ciò che riguarda Delphi in Italia e in Italiano.

Il sito www.marcocantu.com continuerà ad ospitare solo la parte in lingua inglese già presente.


borland logo Nasce D&D Online

Sta partendo in questi giorni su www.marcocantu.it Delphi&Dintorni Online, una rivista telematica dedicata a Delphi ed associata ad un nuovo newsgroup di supporto tecnico indipendente e di alta qualità, già attivo da alcuni giorni. L'abbonamento annuale a rivista e newsgroup è di 400.000 lire. Il modulo di iscrizione è già disponibile online.

La rivista è costituita da tip e notizie in anteprima e da un database di articoli aggiornati in continuo. I testi saranno prevalentemente in Italiano, con articoli di approfondimento della programmazione Delphi, scritti da Marco Cantù e da altri esperti italiani di Delphi (se siete interessati a pubblicare articoli, potete far avere a Marco un breve sommario).

Il newsgroup di supporto tecnico offre risposte più dettaglaite ed esaustive rispetto a quello attuale (gratuito, su news.shoresoft) e con una presenza attiva di Marco. L'accesso riservato aiuta anche a migliorare la qualità, visto che tutti i messaggi e le risposte arrivano solo da persone impegnate professionalmente nell'uso di Delphi. Sono disponibili istruzioni per i newsgroup e la desrizione dei membri del team di supporto.

Delphi&Dintorni Online sarà gratuito per tutti gli abbonati a Delphi&Dintorni Professional. Potete valutare voi se fare l'abbonamento completo allo user group o solo alle sue iniziative telematiche. Ulteriori informazioni sulla pagine che descrive i termini dell'abbonamento.


calendario Delphi Workshop di Maggio

Come di consueto anche in maggio, dal 26 al 28, ci sarà una serie di seminari organizzati da Marco Cantù:
  • Il 26 maggio ci sarà un Delphi Worksho sul tema "Tecniche e Strumenti di Debugging".
  • Il 27 maggio la giornata sarà dedicata ai Server SQL (la forma precisa di questa giornata non è ancora stata definita, per la difficoltà ad avere esperti su tutti i principali server).
  • Infine il 28 sarà organizzata una Jam Session, giornata aperta ed economica di domande sulla programmazione Delphi.
Le informazioni saranno disponibilialpiù presto su www.marcocantu.it/dedprof.

borsa Borland Day: Charlie Calvert a Milano presenta JBuilder3

E' stata rilasciata da alcune settimane la versione 3 di JBuilder, uno degli strumenti più diffusi e completi per lo sviluppo Java.

Il 17 maggio, a Milano, ore 14.30 - Mercury Hotel ROYAL, Charlie Calvert di Borland US (precisamente Borland Director of Development Relations) terrà una presentazione del prodotto, ma parlerà anche di sviluppodistribuito con C++Builder e Delphi.

Maggiori informazioni sul sito di ISS Borland.


borsa Lavoro

1. Milano

Società con sede a Milano (zona Sesto S.Giovanni) ricerca sviluppatori (anche part-time) Delphi e Turbo Pascal nell'ambito della Sanita'. Inviare una email con il Curriculum Vitae a Giorgio Marino: romaggi@box1.tin.it

2. Milano

AssiSystem, software house che da 10 anni sviluppa software per assicurazioni, ricerca 2 validi programmatori in Delphi (vers. 3 o 4) da inserire in un team di sviluppo con brillanti prospettive future. Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche indispensabili: - buona conoscenza di Delphi e ambiente Windows, - esperienza nello sviluppo di applicazioni C/S, - buona conoscenza di SQL e dei motori RDBMS, - militare assolto, - disponibilità a breve scadenza. Saranno titoli preferenziali inoltre: - conoscenze sul campo assicurativo, - esperienza di sviluppo in team, - laurea o diploma in discipline informatiche, - disponibilità full-time.

La retribuzione sarà definita in funzione delle capacità del candidato. La sede di lavoro è Milano; chi fosse in possesso dei requisiti ed interessato può inviare un CV a mail@assisystem.net specificando "Programmatore Delphi" nel subject.

3. Udine

ATEL S.p.A. cerca N.3 figure professionali con skill analisti e/o programmatori in ambito DELPHI, durata attivita' 4 mesi con decorrenza "immediata". Luogo di erogazione attivita': Udine. Contattare ccattaneo@atel.it.


giornali Aree Newsgroup italiano

Per leggere le regole di funzionamento e gli indirizzi dei newsgroup gratuiti di Marco Cantu' collegatevi a http://www.marcocantu.com/ita/newsgroup.htm. Per avere il supporto tecnico offerto da Marco e il DedTeam sui newsgroup riservati, abbonatevi a Delphi&Dintorni Online.

Copyright Marco Cantù, Wintech Italia Srl 1995-2014