Wintech Logo

Delphi&Dintorni
Sito Web
Newsgroup
Link
D&D Newsletter
D&D Online
Articoli
 
Libri
Delphi
C++
Libri in Inglese
Marco Cantù

 

Mastering Borland Delphi 2005
md2005cover
Compratelo su:
Amazon US - Amazon UK


spirit of delphi
marcocantu.com
International Area

Corsi Delphi
Wintech Italia offre i corsi di Marco Cantù, a Piacenza o presso la vostra ditta

Newsgroups

Marco's newsgroup
I newsgroups in italiano per discussioni su Delphi. Aperti a tutti nell'area libero


.

Delphi&Dintorni
La newsletter italiana dei programmatori Delphi


Delphi&Dintorni #36 - 22 Dicembre 1999


Sommario

  1. Notizie Borland
  2. Seminari
  3. news.marcocantu.it

Vi invio l'ultima newsletter dell'anno (per la fine secolo manca ancora un po') con i miei più calorosi auguri di Buona Natale e felice anno 2000 senza troppi bug.


inprise Notizie Borland

Negli ultime due mesi (dall'ultima newsletter) ci sono stati diversi annunci e novità importanti da parte di Borland. Eccone un riassunto:

  • Delphi: rilasciato VisiBroker per Delphi con il mapping nativo tra CORBA e il linguaggio Pascal. Per gli utenti Delphi interessati a CORBA una vera rivoluzione.
    Sembra che Delphi 5 sia avendo un buon successo di vendite, è la versione (pur non priva di problemi) è risultata molto più robusta della precedente. Esistono delle patch ufficiose per la parte ADO, scaribabili da CodeCentral. Ci sono invece delle patch ufficiali per il BDE.

  • JBuilder: oltre alla versione per Solaris, è stata rilasciata la versione JBuilder Foundations, scaricabile gratuitamente dal sito Borland ed utilizzabiel (tra gli altri) dal sistema operativo Linux. A detta di Borland il numero di download è stato elevatissimo.

  • C++Builder: Nessuna novità di rilievo in attesa della versione 5, che dovrebbe offire le stesse funzionalità di Delphi 5, se non delle novità (questo stando a quanto successo in passato).

  • Kylix: Continuano le speculazioni su Kylix, ma le notizie certe sono poche. Ne trovate alcune su un mio articolo.

  • InterBase: Proprio in questi giorni stanno uscendo notizie confuse riguardo al futuro di InterBase. La società non ha ancora preso nessuna decisione ma diverse persone chiave del team di sviluppo del prodotto hanno abbandonato Borland. Se utilizzate InterBase tendete un orecchio per le novità. Al momento tutti i piani di rilascio di InterBase 6 sono stati congelati.

  • Azioni: Le azioni Borland si sono risollevate un po' (arrivando fin quasi a 20 dollari, per poi riscendere attorno ai 13), per l'attenzione al mondo Linux e una martellante campagna promozionale di Inprise.

  • Community: Il sito "Community" di Borland continua a cambiare e se le chat con i membri dei team di sviluppo sono interessanti la parte di notizie (a cui collaboravo anch'io con articoli settimanali su Delphi) è stata cancellata. Trovate i miei articoli sul mio sito marcocantu.com.


workshop Seminari

Si terrà a Piacenza, dal 12 al 14 Gennaio 2000 un seminario sullo sviluppo di applicazioni distribuite con MIDAS 3 e Internet Express, le nuove tecnologie presenti in Delphi 5. Iscrivetevi al più presto, i posti sono limitati.

Nei prossimi mesi si annunciano nuove edizioni del corso base, seminari su COM e client/server, e un'iniziativa speciale: un corso su Java tenuto a Piacenza da Bruce Eckel. Per ulteriori informazioni denete d'occhio il mio calendario.

Sempre in primavera è previsto un Borland Forum organizzato da Infomedia, ma i dettagli non sono ancora noti.


giornalinews.marcocantu.it

I newsgroup di Marco Cantù sono su news.marcocantu.it. Richiedete la password gratuita su www.marcocantu.it/ita/newsgroup.htm per l'accesso alla parte denominata libero. Abbonatevi a D&D Online per accedere all'area riservata ded, in cui Marco e gli altri membri del Team rispondono in modo molto più veloce ed esauriente rispetto all'area gratuita.
Non mandate domande tecniche a Marco via email, purtroppo non ha il tempo di rispondere, se non nel newsgroup riservato a pagamento ;-).

Copyright Marco Cantù, Wintech Italia Srl 1995-2014