marco
cantu

Delphi Workshop e Jam Session
Piacenza 14, 15 e 16 gennaio 1998

Cos'è un Delphi Workshop? E’ un seminario limitato a un numero ristretto di persone (non una conferenza affollata) in cui si approfondiscono temi di particolare interesse per i programmatori Delphi. Le presentazioni tecniche si alternano alle domande dei partecipanti a cui è richiesta una buona esperienza di sviluppo con Delphi.

Cos'è una Delphi Jam Session? Come in campo musicale, una Jam Session è un'improvvisazione sul tema (e il tema è Delphi). In pratica i partecipanti sono invitati a porre domande (che possono anche far pervenire anticipatamente) a cui si cercherà di dare risposta. Dal confronto e dallo scambio sarà possibile apprendere molte tecniche pratiche e si svilupperanno insieme semplici applicazioni ed esempi.


Mercoledì 14 gennaio 1998

Delphi Workshop: La VCL e l'API di Windows

La libreria VCL di Delphi rende molto semplice e trasparente l'uso delle chiamate di sistema di Windows, ma a volte è necessario capire cosa avviene dietro le quinte. Dopo un'introduzione alla programmazione Windows con l'API e un'analisi approfondita della gestione dei messaggi di Delphi, si analizeranno esempi di programmi e componenti che sfruttano queste informazioni per potenziare le applicazioni.
Giovedì 15 gennaio 1998

Delphi Workshop: I Componenti Database

Questo seminario si focalizza sia sullo sviluppo di nuovi componenti data-aware e sulla modifica di alcuni di quelli esistenti che sull'uso diretto di chiamate del Borland Database Engine, di cui verranno esaminati gli elementi chiave. Si studieranno approfonditamente anche i componenti Query e Table di Delphi.
Venerdì 16 gennaio 1998

Delphi Jam Session: Domande e risposte su Delphi


Coordinatore: Marco Cantù

Coordinatore dei seminari e moderatore della Jam Session sarà Marco Cantù, autore del nuovissimo "Delphi Developers’ Handbook" (da cui è tratta una parte del materiale) e del best-seller "Mastering Delphi 3" (pubblicato da SYBEX negli USA e tradotto in altre otto lingue), autore di numerosi articoli per riviste italiane e internazionali e relatore alle principali conferenze su Delphi a livello mondiale.

Aspetti tecnici

Sede: Il seminario si svolgerà a Piacenza, presso l’albergo "Clarine", situato accanto all’uscita Piacenza Ovest sull’autostrada Piacenza - Torino (da Milano e Bologna uscire a Piacenza Sud e seguire le indicazione per Torino).

Costi: £. 450.000 a giornata per il Delphi Workshop, £. 250.000 per la Delphi Jam Session. Le iscrizioni devono pervenire entro il 7 gennaio. Verrà praticato uno sconto del 30% a partire dal terzo partecipante di una stessa società. Ad ogni prezzo si deve aggiungere il 20% di IVA.

Per chi aderisce a Delphi&Dintorni Professional: £. 250.000 a giornata per Delphi Workshop e Jam Session gratuita.

Iscrizione: Inviare fax con i dati del/i partecipante/i a Wintech Italia Srl al numero 0523/385315. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0523/384073.

Pagamento: Il pagamento deve pervenire entro la prima giornata di corso, a mezzo rimessa diretta o bonifico bancario su c/c 7319490142 della Banca Commerciale Italiana, sede di Piacenza (ABI: 02002; CAB: 12600). In caso di bonifico bancario presentare copia ricevuta.