marco
cantu

Delphi Workshop e Jam Session
Piacenza 13, 14 e 15 gennaio 1999

Cos'è un Delphi Workshop? E' un seminario limitato a un numero ristretto di persone (non una conferenza affollata) in cui si approfondiscono temi di particolare interesse per i programmatori Delphi. Le presentazioni tecniche si alternano alle domande dei partecipanti a cui è richiesta una buona esperienza di sviluppo con Delphi.

Cos'è una Delphi Jam Session? Come in campo musicale, una Jam Session è un'improvvisazione sul tema (e il tema è Delphi). In pratica i partecipanti sono invitati a porre domande (che possono anche far pervenire anticipatamente) a cui si cercherà di dare risposta. Dal confronto e dallo scambio sarà possibile apprendere molte tecniche pratiche e si svilupperanno insieme semplici applicazioni ed esempi.


Mercoledì 13 gennaio 1999

Delphi Workshop: Interfacce e COM (di Marco Cantu')

In questa giornata si affrontano due temi legati tra loro: da una parte l'uso del costrutto interface del Pascal per costruire gerarchie di classi complesse, dall'altra parte l'uso dello stesso costrutto per realizzare server COM. Sara' dato spazio anche a diverse applicazioni concrete di COM, affrontando in breve OLE automation, DCOM e MTS. I temi verranno affrontati considerando anche le novita' presenti all'interno di Delphi 4.
Giovedì 14 gennaio 1999

Report and other 3rd party tools (by David Sutherland)

Una presentazione (in lingua inglese) di una persona indipendente, l'autore delle recensioni di Delphi Magazine per il reporting e per lo sviluppo di interfacce utente per il database. Tra i report si parlera' di Ace Reporter 2.0, QuickReport 3.04 Pro, ReportBuilder 4.0 Beta 5, ReportPrinter 3.0, Shazam Report Wizard 3.5L. Tra gli altri tool: ABC 4.10 Pro, InfoPower 4.02, Orpheus 3.0, Raize 2.0.
Ecco un maggiore dettaglio della presentazione del mattino sui report:
Ed ecco il dettaglio su altri tool (in particoalre database front end) del pomeriggio:
Venerdì 15 gennaio 1999

Delphi Jam Session: Domande e risposte su Delphi


Coordinatore: Marco Cantù

Oratore dei seminari e moderatore della Jam Session sarà Marco Cantù, autore del best-seller Mastering Delphi 4 (SYBEX, USA), di Delphi Developer's Handbook, e di numerosi articoli per riviste italiane e internazionali. Marco e' stato relatore alle principali conferenze su Delphi a livello mondiale.

Aspetti tecnici

Sede: Il seminario si svolgerà a Piacenza, presso l'albergo "Clarine", situato accanto all'uscita Piacenza Ovest sull'autostrada Piacenza - Torino (da Milano e Bologna uscire a Piacenza Sud e seguire le indicazione per Torino). L'orario di massima di ogni giornata e' dalle ore 9 alle ore 17. Se avete necessita' di pernottare a Piacenza vi consiglio di prenotare al piu' presto.

Costi: £. 450.000 a giornata per i Delphi Workshop, £. 250.000 per la Delphi Jam Session. Le iscrizioni devono pervenire entro l'8 gennaio. Verrà praticato uno sconto del 30% a partire dal terzo partecipante di una stessa società. Ad ogni prezzo si deve aggiungere il 20% di IVA.

Per chi aderisce a Delphi&Dintorni Professional: £. 250.000 a giornata per i Delphi Workshop e Jam Session gratuita. (Perche' non approfittare dell'occasione per aderire?)

Iscrizione: Inviare fax con i dati del/i partecipante/i a Wintech Italia Srl al nuovo numero 0523/343833. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0523/384073.

Pagamento: Il pagamento deve pervenire entro la prima giornata di corso, a mezzo rimessa diretta o bonifico bancario su c/c 7319490142 della Banca Commerciale Italiana, sede di Piacenza (ABI: 02002; CAB: 12600). In caso di bonifico bancario presentare copia della ricevuta all'inizio del corso.