Wintech Logo

Delphi&Dintorni
Sito Web
Newsgroup
Link
D&D Newsletter
D&D Online
Articoli
 
Libri
Delphi
C++
Libri in Inglese
Marco Cantù

 

Mastering Borland Delphi 2005
md2005cover
Compratelo su:
Amazon US - Amazon UK


spirit of delphi
marcocantu.com
International Area

Corsi Delphi
Wintech Italia offre i corsi di Marco Cantù, a Piacenza o presso la vostra ditta

Newsgroups

Marco's newsgroup
I newsgroups in italiano per discussioni su Delphi. Aperti a tutti nell'area libero


.

Delphi Workshop e Jam Session
Piacenza 10, 11 e 12 novembre 1998

Cos'è un Delphi Workshop? E' un seminario limitato a un numero ristretto di persone (non una conferenza affollata) in cui si approfondiscono temi di particolare interesse per i programmatori Delphi. Le presentazioni tecniche si alternano alle domande dei partecipanti a cui è richiesta una buona esperienza di sviluppo con Delphi.

Cos'è una Delphi Jam Session? Come in campo musicale, una Jam Session è un'improvvisazione sul tema (e il tema è Delphi). In pratica i partecipanti sono invitati a porre domande (che possono anche far pervenire anticipatamente) a cui si cercherà di dare risposta. Dal confronto e dallo scambio sarà possibile apprendere molte tecniche pratiche e si svilupperanno insieme semplici applicazioni ed esempi.


Martedì 10 novembre 1998

Delphi Workshop: Estendere l'IDE di Delphi

Il tema della giornata e' la customizzazione dell'ambiente di sviluppo di Delphi, utile per rendere i programmatori piu' produttivi. Si parlera' dello sviluppo di Property Editor, Component Editor, e Wizards. Si affronteranno anche elementi della ToolsAPI, l'uso dell'oggetto ToolServices, le nuove API interne di Delphi 4, la generazione automatica di form atrtraverso i proxi.
Mercoledì 11 novembre 1998

Delphi Workshop: OOP in Delphi

In questo seminario si vuole affrontare l'uso corretto della programmazione a oggetti nello sviluppo delle applicazioni Delphi. Si partira' dall'esame di alcuni elementi avanzati del linguaggio Object Pascal, per poi soffermarsi a lungo su una serie di regole pratiche di buona programmazione a oggetti in Delphi, volte a migliorare l'incapsulazione e la riusabilita' del codice. In seguito verranno approfonditi temi come l'uso delle interfacce per estendere il modello di ereditarieta' di Delphi. Altro punto sara' l'analisi di strategie e strumenti per gestire la memoria degli oggetti e il suo corretto rilascio. Infine ci saranno due brevi introduzioni al rapporto tra oggetti e database e all'uso di oggetti distribuiti: si analizzeranno i problemi di fondo, demandando un esame piu' completo di queste due tematiche a seminari successivi.
Giovedì 12 novembre 1998

Delphi Jam Session: Domande e risposte su Delphi


Coordinatore: Marco Cantù

Oratore dei seminari e moderatore della Jam Session sarà Marco Cantù, autore del best-seller Mastering Delphi 4 (SYBEX, USA), di Delphi Developer's Handbook, e di numerosi articoli per riviste italiane e internazionali. Marco e' stato relatore alle principali conferenze su Delphi a livello mondiale.

Aspetti tecnici

Sede: Il seminario si svolgerà a Piacenza, presso l'albergo "Clarine", situato accanto all'uscita Piacenza Ovest sull'autostrada Piacenza - Torino (da Milano e Bologna uscire a Piacenza Sud e seguire le indicazione per Torino). L'orario di massima di ogni giornata e' dalle ore 9 alle ore 17. Se avete necessita' di pernottare a Piacenza vi consiglio di prenotare al piu' presto.

Costi: . 450.000 a giornata per i Delphi Workshop, . 250.000 per la Delphi Jam Session. Le iscrizioni devono pervenire entro il 6 novembre. Verrà praticato uno sconto del 30% a partire dal terzo partecipante di una stessa società. Ad ogni prezzo si deve aggiungere il 20% di IVA.

Per chi aderisce a Delphi&Dintorni Professional: . 250.000 a giornata per i Delphi Workshop e Jam Session gratuita. (Perche' non approfittare dell'occasione per aderire?)

Iscrizione: Inviare fax con i dati del/i partecipante/i a Wintech Italia Srl al nuovo numero 0523/343833. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0523/384073.

Pagamento: Il pagamento deve pervenire entro la prima giornata di corso, a mezzo rimessa diretta o bonifico bancario su c/c 7319490142 della Banca Commerciale Italiana, sede di Piacenza (ABI: 02002; CAB: 12600). In caso di bonifico bancario presentare copia della ricevuta all'inizio del corso.


Modulo di Iscrizione - Giornate 10, 11 e 12 novembre 1998

           
Iscrizione a:   o  Workshop Estensioni IDE
                o  Workshop OOP
                o  Jam Session
 
Nome ed indirizzo email del/i Partecipante/i:





------------------------------------------------------------------

Numero abbonati a Delphi&Dintorni Professional:


   Totale da fatturare:

               IVA 20%:

      Totale pagamento:

Modalita' di pagamento:

------------------------------------------------------------------

Ragione Sociale Società:

Via e Numero o Frazione: 

Cap, Località e Provincia: 

Cod.Fisc. e/o P. IVA: 

Prefisso e Telefono: 

Prefisso e Fax: 

Timbro e Firma d'Accettazione: 


Copyright Marco Cantù, Wintech Italia Srl 1995-2014