marco
cantu

Delphi Workshop e Jam Session
Piacenza, 26/28 marzo 2003


Mercoledì 26 marzo

Delphi Workshop: Dalla Progettazione allo Sviluppo in Team

Una giornata dedicata ad aspetti legati allo sviluppo del software ma non direttamente alla programmazione (anche per capire in che territorio sta entrando Borland con le nuove acquisizioni, che influenzeranno le prossime versioni dei tool di sviluppo). Si parlerà di tecniche legate al mondo UML (use cases, class diagrams) e XP, ma anche di tecniche di lavoro in gruppo e confronto di versioni del codice sorgente.

Più in dettaglio, la mattinata affronterà in generale metodi di sviluppo, diagrammi, analisi e pratiche di programmazione serve almeno una mezza giornata. Nel pomeriggio si terrà un presentazione della filosofia e della pratica del software di TogetherSoft (società acquisita da Borland). Ultima parte, un'analisi dell'uso di CVS, Beyond Compare e altri tool (meno ufficiali ma anche più economici) per lo sviluppo collaborativo.

Ovviamente, visto il tema e il limitato numero di partecipanti, a momenti di presentazione formale saranno associati ampi spazi di discussione e confronto.

I relatori saranno Uberto Barbini e Alessia Bertotti (di Borland/TogetherSoft), con il coordinamento di Marco Cantù.


Giovedì 27 marzo

Delphi Workshop: IntraWeb Case Study

IntraWeb è il tool visuale per lo sviluppo di applicazioni Web di AtoZedSoftware incluso in Delphi 7. Più che una presentazione teorica, questo seminario analizza questa piattaforma di sviluppo web affrontando concretamente lo sviluppo di applicazioni reali (o realistiche). Nel corso della giornata verranno presentate alcuni programmi realizzati con IntraWeb, a dimostrazione delle sue funzionalità. Nel corso della giornata si potranno anche estendere queste applicazioni o realizzare altri prototipi.

Una parte del tempo verrà dedicato all'analisi comparativa con altre tecniche, sia per quanto riguardo lo sviluppo in se che per l'efficienza in esecuzione delle applicazioni.

I relatori saranno Paolo Rossi e Marco Cantù.


Venerdì 20 dicembre

Jam Session: Update di Delphi 7 e progetti di Borland, oltre alle vostre domande

Per la jam session (giornata dedicata per metà a brevi presentazioni e per metà alle domande dei partecipanti) i temi affrontati saranno:
  • l'aggiornamento di febbrario 2002 di Delphi for .NET Preview
  • l'aggiornamento di IntraWeb (5.1) e di Rave
  • il punto sugli altri aggiornamenti di Delphi 7
  • cenni ad alcuni dei nuovi strumenti software di Borland
  • rumors su SideWinder (il nuovo ambiente C# Borland per .NET)

Aspetti Tecnici

Sede

Le tre giornate si svolgeranno a Piacenza, presso la sede di Wintech Italia Srl.
L'orario di ogni giornata e' dalle ore 9,30 alle ore 17,30. Il prezzo del seminario comprende eventuale materiale didattico, coffee-break e pranzo.

Costi

Il prezzo base del seminario, per coloro che non hanno sottoscritto nessun tipo di abbonamento, è di 300 € per ogni giornata di Delphi Workshop e € 130 per la Jam Session.
Per sconti e prezzi particolari per abbonati e più partecipanti di una stessa società si rimanda alla Tabella Dettagliata dei prezzi

Ad ogni prezzo si deve aggiungere il 20% di IVA.

Iscrizione

I posti sono limitati, per cui vi consigliamo di iscrivervi al più presto. Inviate un fax con i dati dei partecipanti a Wintech Italia Srl al numero 0523/343833. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0523/384073. Gli abbonati possono anche iscriversi mandando un'email con i dati richiesti.

Il pagamento deve pervenire entro la prima giornata del seminario, a mezzo rimessa diretta o mezzo bonifico bancario su c/c 30014-41 della Banca di Piacenza, sede di Piacenza (ABI: 05156; CAB: 12600), intestato a Wintech Italia Srl. In caso di bonifico bancario presentare copia della ricevuta all'inizio del corso.